SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI 99,00 €
  1. Condizioni generali

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano in Italia e al territorio UE a tutte le vendite effettuate da Dionigi Castagnoli tramite il proprio dominio www.dionigicastagnoli.com. L’utente è pregato di leggere con attenzione le presenti condizioni prima di effettuare un ordine. Confermando di aver letto e di aver accettato le presenti condizioni nel momento in cui si effettua un ordine attraverso il sito www.dionigicastagnoli.com l’utente conferma di accettarla incondizionatamente.

L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali e che abbia accettato le nostre condizioni generali.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7 e 12 del Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, Dionigi Castagnoli comunica agli utenti che il prestatore dei servizi in oggetto è la Ditta Individuale Dionigi Castagnoli con sede in Via Galileo Galilei 10, 27026 Garlasco (Pv) Italia P.IVA 02634650184 Cod. fiscale CSTDGC81R14L872H, telefono 0382 810036, e-mail dionigi@dionigicastagnoli.com.

Il venditore offre in vendita sul sito www.dionigicastagnoli.com i propri prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano consumatori.

Per consumatori s’intendono le persone fisiche che accedono al sito www.dionigicastagnoli.com con finalità che non siano riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Definizioni dei termini in “Termini e condizioni contrattuali”.

Contratto: indica il contratto tra le parti per la vendita e per l’acquisto dei prodotti sul sito www.dionigicastagnoli.com comprendendo l’ordine, la conferma dell’ordine e le presenti condizioni contrattuali.

Condizioni: indicano i termini e le condizioni di vendita.

Prodotti: indica i prodotti in vendita di volta in volta sul sito www.dionigicastagnoli.com.

Ordine: indica un ordine di prodotti effettuato in conformità con le presenti Condizioni contrattuali di vendita.

Conferma di spedizione d’ordine: indica la conferma dell’ordine. Riporta i dettagli relativi al prodotto o ai prodotti acquistati sul sito www.dionigicastagnoli.com. Viene inviata al momento in cui i prodotti vengono spediti.

Veditore: indica Dionigi Castagnoli.

Utente: indica il consumatore, ovvero il cliente, il destinatario, che acquista i prodotti sul sito www.dionigicastagnoli.com.

Le condizioni generali sono parte integrante ed essenziale del presente contratto. Tutti i contratti di vendita che saranno sottoscritti mediante l’accesso da parte dell’utente al sito www.dionigicastagnoli.com saranno soggetti ai presenti Termini e condizioni contrattuali di vendita.

 

  1. Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Dionigi Castagnoli informa specificamente l’utente quanto di seguito.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Dionigi Castagnoli, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il relativo prezzo, comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili per le spedizioni in Italia, dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi della spedizione.

Il contratto sarà concluso nel momento in cui Dionigi Castagnoli confermerà l'ordine inviato dal cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso e del pagamento.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. Altresì l’utente è tenuto a specificare la richiesta della fattura entro la conferma dell’ordine. Una volta registrato il modulo d’ordine, Dionigi Castagnoli invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione del prezzo, il pagamento utilizzato, i costi ed i dettagli della spedizione ed il dettaglio di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Dionigi Castagnoli per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, sempre nel rispetto dei termini di legge.

Il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica ovvero per telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.dionigicastagnoli.com, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso d’inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà a contattare l’utente e al rimborso del prezzo.

 

  1. Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti sul sito www.dionigicastagnoli.com sono in numero limitato. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso in cui il prodotto ordinato sia indisponibile, l’utente verrà prontamente informato tramite e-mail ovvero tramite telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.

 

  1. Garanzia legale

Trova applicazione il Titolo III del Codice del Consumo, rubricato “Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo” e specificamente gli articoli dal 128 al 135.

 

  1. Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

I prezzi di vendita indicati sul sito www.dionigicastagnoli.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. Salvo ove diversamente specificato dal venditore, i prezzi non comprendono le spese di spedizione né eventuali costi aggiuntivi. Dionigi Castagnoli si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti sul proprio sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche relative al prezzo non avranno effetto sull’ordine che sia già stato accettato e per il quale sia già stata inviata la conferma di spedizione dell’ordine.

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili; Dionigi Castagnoli si  riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.dionigicastagnoli.com, fermo restando che il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto.
I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’Ordine di Acquisto. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’Ordine di Acquisto;
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati secondo le modalità indicate nella presente sezione, contestualmente all’inoltro dell’Ordine di Acquisto.
Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
-carta di credito (Visa, MasterCard, …) tramite circuito PayPal;
-PayPal.

-bonifico bancario


www.dionigicastagnoli.com non accetta altre forme di pagamento non specificate.
www.dionigicastagnoli.com effettuerà la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo.

Tutte le spedizioni sono accompagnate da scontrino ufficiale, con l’indicazione del valore di ogni singolo articolo in euro e delle spese di trasporto.
Dopo il pagamento riceverete un’e-mail che vi notificherà la corretta ricezione da parte di www.dionigicastagnoli.com dell’Ordine di Acquisto e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione del vostro ordine. Con la ricezione della già menzionata e-mail, il Cliente e www.dionigicastagnoli.com accettano che l’Ordine di Acquisto si consideri irrevocabile senza pregiudizio per il diritto di recesso di cui alla seguente Sezione e delle presenti Condizioni di Vendita.

Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di  imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.

Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni.

Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti paragrafi al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

 

  1. Consegna del prodotto

Le consegne sono effettuate a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. www.dionigicastagnoli.com si libera dall’obbligo di consegna al Cliente rimettendo il Prodotto al Corriere (art. 1510 C.C) I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono da www.dionigicastagnoli.com che comunque prenderà contatti con il Corriere per qualsiasi problematica legata alla consegna.
In ogni caso il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera www.dionigicastagnoli.com da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.
www.dionigicastagnoli.com non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna anche nel caso in cui:
(a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine di Acquisto ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;
(b) non sia in grado di sopperire alla mancata disponibilità dei Prodotti ordinati e abbia tempestivamente entro 48 ore lavorative comunicato al Cliente l’ indisponibilità di tali Prodotti.
In caso di indisponibilità di un articolo, www.dionigicastagnoli.com provvederà a rimborsare al Cliente i pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno di ricevimento del pagamento.
Inoltre, www.dionigicastagnoli.com non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo– scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di www.dionigicastagnoli.com. www.dionigicastagnoli.com provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente sezione il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.
5.4 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo rimane in capo a www.dionigicastagnoli.com sino alla consegna dell’articolo stesso al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo medesimo sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna dell’articolo da parte di www.dionigicastagnoli.com al primo vettore. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo. Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.

La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo paragrafo delle presenti Condizioni, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di Dionigi Castagnoli a mezzo e-mail dionigi@dionigicastagnoli.com. In caso di pacco danneggiato si prega di accettare la consegna “con riserva”. Dionigi Castagnoli non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Codice civile dall’articolo 1510, comma 2. Inoltre, ai sensi dell’articolo 63 del Decreto Legislativo n. 206 del 2005 nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall’utente - destinatario - il rischio si trasferisce all’utente stesso già al momento della consegna del bene al vettore. I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà effettuata entro 7 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. È obbligatorio per l’utente indicare un numero telefonico. Se il numero di telefono non sarà presente, per le spedizioni dirette a clienti privati, dopo il secondo avviso lasciato il corriere non provvederà a contattare il destinatario e per le consegne su appuntamento provvederà a effettuare la consegna alla data di richiesta oppure secondo i termini di resa concordati senza preventiva telefonata. Spetta all’utente - destinatario - verificare le condizioni del prodotto consegnato.

 

  1. Recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.dionigicastagnoli.com ha diritto di recedere dal contratto concluso con Dionigi Castagnoli entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto dal Decreto Legislativo n. 206 del 2005, Codice del Consumo. L’utente che desidera restituire o sostituire un articolo può inviare una e-mail a dionigi@dionigicastagnoli.com con la sua richiesta. Dionigi Castagnoli non è responsabile per il costo della spedizione relativa al reso o alla sostituzione, a meno che l’articolo presenti un difetto riconosciuto da Dionigi Castagnoli L’utente deve assicurarsi che il suo nome, il suo numero di telefono e il suo numero d’ordine siano inclusi nel pacco. L’utente può altresì inserire nel pacco, ove in suo possesso, altri documenti relativi all’acquisto.

Dionigi Castagnoli provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una nota di credito o di uno scontrino fiscale di reso merce.

Quanto al diritto di recesso si specifica quanto di seguito:

L’utente deve essere un privato.

Il prodotto, pur se aperto, deve essere pari al nuovo, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, con tutti gli accessori, packaging e non utilizzato. Tutti gli articoli resi saranno debitamente controllati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Dionigi Castagnoli si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere esercitato, nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo e-mail dionigi@dionigicastagnoli.com.

Seguirà comunicazione da parte di Dionigi Castagnoli con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce alla Dionigi Castagnoli, Via A. Gramsci 81, 16038 Santa Margherita Ligure (Ge). Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati, Dionigi Castagnoli provvederà a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dall’utente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da Dionigi Castagnoli. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono completamente a carico dell’utente. In caso di smarrimento o di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto alla negligenza dell’utente o ad una scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione, la responsabilità sarà dell’utente che ha effettuato il recesso.

La legge si applica al prodotto nella sua interezza e totalità. Non è possibile esercitare il diritto di reso su parti singole del prodotto acquistato.

Qualora il Cliente si sia avvalso del proprio Diritto di Recesso nelle modalità specificate nel precedente paragrafo  “Diritto di Recesso”, lo stesso può avvalersi del diritto di sostituzione del prodotto, ove non desideri ricevere il rimborso.
Per effettuare la sostituzione del Prodotto, il Cliente dovrà specificare nell’e-mail in cui intende recedere al contratto (paragrafo)  la propria volontà di sostituire il prodotto reso con uno di pari importo o lo stesso in modifiche diverse, specificando il numero dell’articolo scelto a sostituire quello dell’Ordine di Acquisto precedente. Tutti i prodotti sostituiti devono essere di importo pari o maggiore a quello reso. In caso di ordini multipli, il prezzo di riferimento si riferisce al costo del capo singolo o multipli addizionati al momento dell’Ordine di Acquisto. Eventuali variazioni di prezzo successivamente applicate agli articoli acquistati in seno all’Ordine di Acquisto di cui si richiede la sostituzione non saranno conteggiate.
Successivamente al ricevimento a mezzo e-mail dell’intenzione del Cliente di avvalersi del diritto di sostituzione e visionato che ogni parte sia corretta nel prezzo o nella disponibilità del Prodotto, www.dionigicastagnoli.com provvederà ad aprire la procedura di Sostituzione del Prodotto con quello richiesto dal Cliente. Il Cliente dovrà quindi spedire con un corriere a propria scelta ed a suo carico, l’articolo da sostituire a Dionigi Castagnoli così come specificato nel paragrafo 7 – 7.2 capoverso c) e successivi -. Una volta ricevuto l’articolo da sostituire e verificata l’integrità del Prodotto in tutte le sue parti, e come richiesto nel paragrafo 7, www.dionigicastagnoli.com provvederà a consegnare al corriere il prodotto in sostituzione entro 6 (sei) giorni lavorativi. Da quel momento decorreranno le tempistiche di consegna così come concordate con il Corriere e come di riferimento nel paragrafo precedente.


Modifica e Sostituzione
www.dionigicastagnoli.com vuole offrire ai propri Clienti capi di alta qualità, confortevoli e con una perfetta vestibilità su misura per le esigenze del Cliente.
Pertanto, è possibile modificare il Prodotto, ove possibile e se il Prodotto si presta o è adatto a prestarsi, in base alla propria vestibilità ed esigenze.
Qualora il Cliente voglia modificare il capo acquistato in base alle proprie esigenze, il Cliente dovrà contattare il nostro servizio Clienti all’indirizzo email info@dionigicastagnoli.com prima di procedere all’acquisto, specificando il numero dell’articolo e le modifiche richieste. www.dionigicastagnoli.com provvederà quindi a rispondere tempestivamente entro 48 ore alle richieste e concordando con il Cliente le modifiche da apportare.
Una volta concordato con il Cliente tutte le modifiche necessarie ed il costo di tali modifiche, il Cliente potrà procedere all’Acquisto del Prodotto nelle modalità riportate dal sito e successivamente www.dionigicastagnoli.com provvederà a consegnare al corriere il Prodotto richiesto entro 6 (sei) giorni lavorativi successivi.
Eventuali costi aggiuntivi per modifiche e alterazioni dal prodotto sono da concordare previamente tra www.dionigicastagnoli.com ed il Cliente prima di effettuare l’ordine di Acquisto e saranno eventualmente fatturate a parte rispetto all’Ordine di Acquisto effettuato su www.dionigicastagnoli.com I tempi di consegna del prodotto dipendono dal corriere e cosi come sono riportati nel paragrafo 5. Spedizioni.
Qualora il Cliente si sia avvalso del proprio diritto di recesso richiedendo la sostituzione del prodotto, potrà sostituire il Prodotto modificandolo a seconda delle proprie esigenze ove questo si presti per specifiche e proprietà a tali modifiche. Per modificare il prodotto in sostituzione il Cliente dovrà fare richiesta di Recesso nelle tempistiche specificate nel paragrafo precedente specificando nella e-mail al capoverso a) la propria volontà di sostituire il prodotto con un altro desiderato di pari importo o superiore e richiedere quali modifiche intende apportare. www.dionigicastagnoli.com provvederà a rispondere tempestivamente entro 48 ore successive al ricevimento dell’e-mail e concordando con il Cliente eventuali modifiche così come nel precedente paragrafo. Le tempistiche di Recesso con Sostituzione e modifica che si applicano sono quelle specificate nel paragrafo precedente. e si intenderanno rispettate entro i 14 giorni lavorativi dall’avvenuta apertura della pratica di Recesso da parte di www.dionigicastagnoli.com a mezzo e-mail al Cliente.

Prima di effettuare l’acquisto, invitiamo sempre i Clienti a contattate il nostro servizio Clienti all’indirizzo email info@dionigicastagnoli.com Nei casi in cui non fosse possibile modificare il capo www.dionigicastagnoli.com provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente a mezzo e-mail ed a provvedere alla soluzione migliore per entrambe le parti.
I capi modificati con personalizzazioni e modifiche di varia natura, ove possibile e specificato, non si avvalgono della facoltà di Recesso, pertanto non possono essere rimborsati o sostituiti. Vi invitiamo per tanto a contattare il nostro servizio clienti per qualsiasi informazione prima di procedere all’acquisto.

 

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.dionigicastagnoli.com si procede con carta di credito o di debito ovvero con bonifico bancario secondo le modalità meglio specificate nel sito. Quanto al pagamento tramite carta di credito o di debito si specifica che sono accettati i principali circuiti delle carte di pagamento, come ad esempio Visa, MasterCard. Il pagamento viene processato nella valuta indicata nell’ordine prima del suo invio. Occorrerà fornire i dati specifici della carta, e verrà addebitato il valore complessivo dell’ordine: ovvero del prodotto o dei prodotti selezionati, delle spese di spedizione ove sia previsto siano a carico dell'utente e di eventuali altri costi specificamente indicati. L’ordine sarà accettato al momento in cui l’ente emittente della carta di credito o di debito autorizzerà la transazione per il pagamento dei prodotti ordinati. Dionigi Castagnoli si riserva il diritto di verificare l’identità del titolare della carta di credito o debito richiedendo le più opportune informazioni. Il venditore presterà la debita attenzione al fine di mantenere sicuro il sito www.dionigicastagnoli.com e di evitare truffe. Le transazioni sul sito www.dionigicastagnoli.com sono elaborate tramite PayPal. Con il pagamento tramite PayPal all’utente sarà chiesto di accedere al tuo account con e-mail e password per confermare il pagamento. Se l’utente non ha un account PayPal può effettuare l’acquisto e il relativo pagamento tramite carta di credito o di debito. I prodotti ti saranno inviati dopo il completamento dell’operazione di pagamento. Per dettagli e maggiori informazioni il venditore prega l’utente di consultare il sito www.paypal.com. Quanto al pagamento tramite bonifico bancario si specifica che: selezionando tale metodo di pagamento l'utente si impegna ad eseguire il pagamento entro due giorni lavorativi. Alla conferma dell'ordine verranno indicati i dati bancari da utilizzare per procedere con il pagamento. L'ordine sarà convalidato al momento dell’accredito sul conto corrente del beneficiario. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente della Ditta Dionigi Castagnoli, ovvero beneficiario, non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Decorsi 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, la Ditta Dionigi Castagnoli provvederà ad annullare l'ordine. 

www.dionigicastagnoli.com prevede un sistema di pagamento sicuro attraverso il circuito PayPal e bonifico bancario per tutelare meglio le vostre transazioni.

Ogni qualvolta effettuate un ordine, prima della sezione pagamento, visualizzerete un riepilogo del vostro Ordine con i prodotti selezionati, eventualmente la taglia, la quantità richiesta e l’importo totale con le spese di spedizione ove presenti. Se siete soddisfatti dell’Ordine procedete cliccando il tasto acquista e verrete reindirizzati alla pagina sicura di pagamento PayPal, oppure se preferite potete cliccare su bonifico bancario

In caso di pagamento effettuato mediante carte di credito o carta di debito, le informazioni finanziarie (quali, ad esempio, il numero della carta e/o la data di scadenza) verranno inviati mediante protocollo crittografato all’istituto bancario, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo conoscerli. Tali informazioni verranno inoltre utilizzati dal Venditore unicamente per dar seguito all'acquisto o per l‘eventuale procedura di rimborso in caso di restituzione, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso oppure per segnalare alle forze di polizia l’eventuale commissione di frodi.

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Dionigi Castagnoli sarà in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito del Cliente, che verranno direttamente trasmesse tramite connessione protetta al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Dionigi Castagnoli non conserverà tali dati in nessun archivio informatico e pertanto in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

 

PayPal

Attenzione: una volta cliccato sul tasto Acquista nella schermata di riepilogo, il vostro ordine verrà inoltrato a www.dionigicastagnoli.com non potrà essere automaticamente annullato o modificato. Per cancellare l’ordine oltre a questo passaggio dovrete inviare una mail a info@dionigicastagnoli.com con i Vostri dati, importo e numero degli articoli da annullare entro e non oltre 24 ore. www.dionigicastagnoli.com provvederà quindi all’annullamento dell’ordine entro 48 ore senza costi aggiuntivi.

In caso di eccesso delle 24 ore per l’annullamento dell’ordine, l’Ordine di Acquisto si intenderà accettato. Per qualsiasi problema non esitate a contattare il nostro Customer Service.

Se dopo la schermata di riepilogo dell’ordine siete soddisfatti, cliccate sul tasto acquista e verrete reindirizzati alla pagina di pagamento del circuito PayPal.

Qui avrete due possibilità di pagamento:

Se siete utenti PayPal vi basterà inserire le vostre credenziali d’accesso, e-mail e password PayPal per accedere al vostro conto e pagare direttamente da PayPal.

Se non siete utenti registrati PayPal, dovrete cliccare sull’opzione “Non ho un account PayPal” e troverete una schermata con l’inserimento dei dati della vostra Carta di Credito.

Se non siete utenti registrati non vi verrà addebitato nessun importo aggiuntivo se non quello dell’Ordine di Acquisto. Per qualsiasi problematica non esitate a contattare www.dionigicastagnoli.com

Se la vostra Carta di Credito non vi permette di effettuare il pagamento è possibile che non sia abilitata all’acquisto su internet oppure, in caso di prepagata, potreste non avere abbastanza credito caricato.

Potete risolvere chiamando la vostra Banca e chiedendo se la carta è abilitata a questo tipo di pagamento e, in caso non lo fosse, farla abilitare. Non è detto che riuscendo ad acquistare con la medesima carta su altri siti questa sia abilitata al pagamento internet, questo perché non tutti gli eCommerce utilizzano lo stesso sistema.

In alternativa potrete legare la vostra Carta ad un conto PayPal in modo semplice e veloce registrandovi al sito, seguendo le istruzioni sulla pagina di paypal.com e poi pagare direttamente tramite questo sistema.

PayPal accetta anche carte di credito o prepagate PostePay. Se però doveste riscontrare problemi, vi invitiamo a registrare la vostra carta PostePay direttamente sul sito Paypal.com.

Non è consentito il pagamento con carte BANCOMAT!

N.B. TUTTE LE CARTE PREPAGATE DEVONO AVERE ABBASTANZA CREDITO PER POTER EFFETTUARE L’ACQUISTO ALTRIMENTI IL PAGAMENTO VERRA’ RIFIUTATO.

Bonifico bancario

Dionigi Castagnoli

Banca Intesa Sanpaolo

Filiale di Garlasco N° 77187
Iban: IT02 Z030 6955 8831 0000 0000 056

BIC: BCITITMM

 

  1. Garanzie e non conformità dei prodotti

Sul sito www.dionigicastagnoli.com sono in vendita prodotti acquistati direttamente dal venditore presso produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito www.dionigicastagnoli.com potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.dionigicastagnoli.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità.

GARANZIA PER MERCE DIFETTOSA:

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, il Cliente deve inviare entro 48 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo info@dionigicastagnoli.com.
L’email deve contenere:
• Allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata;
• Riferimento del numero d’ordine e di spedizione;
• Ricevuta di lettura.

www.dionigicastagnoli.com aprirà una procedura di reso per merce difettosa e, concorde con il Cliente, effettuerà un ritiro della merce tramite corriere interamente a proprie spese.
Una volta accertato il difetto della merce rientrata, www.dionigicastagnoli.com aprirà pratica di rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata. Il tutto sempre a nostro carico.
In caso di nuova spedizione della merce lesionata, www.dionigicastagnoli.com provvederà a spedire detto articolo entro 6 giorni lavorativi successivi dal ricevimento della merce lesionata (Come da sezione 5 “Spedizioni”).


GARANZIA E GESTIONE DEI RESI:

Agli acquisti effettuati dal Cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.
Il colore dei capi possono non essere resi con fedeltà dalle fotografie del sito e molto dipende anche dal tipo di scheda grafica del vostro computer. È pertanto possibile che i capi abbiano sfumature di colore leggermente diverse da quelle che vedrete rappresentate sullo schermo del vostro computer.
In caso di difetto o grave difformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata su www.dionigicastagnoli.com, l’utente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di pezzi ancora disponibili per la vendita. In alternativa, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto, in questo caso Dionigi Castagnoli restituirà all’utente l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto e dalle spese di spedizione. In ogni caso, l’importo e la modalità del rimborso verranno comunicati all’utente per mezzo di e-mail. Il Cliente dovrà concordare con il Servizio Clienti le modalità di spedizione della merce da rendere.
Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente.
Dionigi Castagnoli non è responsabile in caso di qualsivoglia danno al Prodotto, a persone o cose, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni di manutenzione fornite dal Produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Il Cliente può contattare www.dionigicastagnoli.com in ogni momento secondo le modalità indicate al successivo paragrafo  delle presenti Condizioni di Vendita. Dionigi Castagnoli provvederà a esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il Cliente. In caso di reclamo, www.dionigicastagnololi.com invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, www.dionigicastagnoli.com invita sin da ora il Cliente a sollecitare una risposta. www.dionigicastagnoli.com consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.
Per qualsiasi richiesta di servizio, www.dionigicastagnoli.com invita il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
Dionigi Castagnoli  Via Galileo Galilei, 10
27026 Garlasco (PV) – Telefono 0382 810036
email: info@dionigicastagnoli.com – web: www.dionigicastagnoli.com

 

  1. Obblighi e responsabilità di Dionigi Castagnoli

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana specificamente dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), dalla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti riguardanti il commercio elettronico. Dionigi Castagnoli s’impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi all’indirizzo e-mail dionigi@dionigicastagnoli.com.  Dionigi Castagnoli non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Dionigi Castagnoli non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di Dionigi Castagnoli in ogni caso non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso Dionigi Castagnoli potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi a essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo: catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout, terremoti, alluvioni e similari.

 

  1. Sospensione del servizio

Dionigi Castagnoli si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei propri servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Dionigi Castagnoli potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

 

  1. Modifica delle condizioni generali

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

 

  1. Trattamento dei dati personali

Effettuando un ordine l’utente accetta e comprende che Dionigi Castagnoli potrà conservare, trattare, utilizzare, i dati raccolti al momento della registrazione dell’ordine sul sito al fine di poterlo processare. Dionigi Castagnoli tratterà le informazioni secondo i termini dell’Informativa Privacy consultabili nell’apposita sezione cui si rimanda.

 

  1. Legge applicabile

Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana (inclusi a mero titolo esemplificativo gli articoli da 50 a 61 del Decreto Legislativo n. 206 del 2005 – Codice del Consumo – sui contratti a distanza). I contratti sono stipulati esclusivamente in lingua italiana. Non si applica la disciplina sul conflitto di leggi. Nei limiti consentiti dalle leggi applicabili in materia di tutela del consumatore, ogni azione o controversia relativa alle presenti condizioni sarà di competenza esclusiva del Tribunale della residenza o domicilio dell’utente se ubicati in Italia. Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.
Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Pavia.

 

 

  1. Proprietà intellettuale

I marchi “Dionigi Castagnoli” e “DC” così come tutti i marchi siano essi figurativi o di altro genere, e tutti gli altri segni distintivi, illustrazioni, immagini e loghi che appaino sulle nostre calzature, siano essi registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della Ditta Individuale Dionigi Castagnoli, Via Galileo Galilei 10, 27026 Garlasco (Pv) P.IVA 02634650184. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, qualsiasi modifica o utilizzo di tali marchi, per qualunque ragione e con qualsiasi mezzo, in assenza di un preventivo consenso espresso e per iscritto, è strettamente vietato e sarà perseguito nelle opportune sedi. Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web www.dionigicastagnoli.com siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano.
www.dionigicastagnoli.com non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito www.dionigicastagnoli.com da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito.
Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

 

  1. Contatti

Per qualsiasi domanda e/o richiesta relativa alle presenti condizioni contrattuali di vendita, ai nostri prodotti, all’ordine effettuato, l’utente può contattarci all’indirizzo e-mail dionigi@dionigicastagnoli.com

 

  1. Informazioni e Reclami

Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto dei “Termini e Condizioni di Vendita” del Contratto ed alla sua disciplina, www.dionigicastagnoli.com si rende disponibile telefonicamente al numero Telefono 0382 810036 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 esclusi festivi o all’indirizzo email info@.dionigicastagnoli.com Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico o telematico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.

Iscriviti alla nostra newsletter
Resta sempre aggiornato sulle collezioni Dionigi Castagnoli registrandoti alla newsletter

Disponibilità